L’avvocato Massimo Lovati potrebbe dire addio al suo incarico di difensore di Andrea Sempio nel caso del delitto di Garlasco. Cosa filtra.
A seguito della decisione della Procura di Pavia di muoversi verso l’avvocato Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, dopo le parole rilasciate a Falsissimo con Fabrizio Corona, l’uomo è intervenuto a ‘Mattino 5’ spiegando i propri timori in merito all’incarico di difensore dell’uomo nel giallo del delitto di Garlasco che potrebbe vederlo dire addio.

Delitto di Garlasco: Lovati dopo essere stato indagato
Intervenuto a ‘Mattino 5‘ per commentare la mossa della Procura nei suoi confronti, Massimo Lovati ha spiegato: “Per me l’indagine del 2017 che è nata solo perché un’agenzia investigativa privata ha pedinato il mio assistito per tre mesi e ha trovato ben poco. Prendendo spunto dallo scontrino, poi hanno appreso alcuni oggetti da lui provenienti e hanno sostenuto che c’era il suo DNA. Poi c’è stata la consulenza su chi avrei tanto da dire ma. Per me è stata una macchinazione”.
E ancora: “Il fascicolo del 2017 era composto unicamente da un atto […] all’interno del quale c’era la consulenza. Continuo a dire che c’è stata una macchinazione? Sì, non è una offesa dire macchinazione. Io parlo di quella del 2017. Non vorrei che lo fosse ancora”.
#Garlasco, l'avvocato Lovati parla dopo essere stato indagato#Mattino5 pic.twitter.com/FqWi2lYXe2
— Mattino5 (@mattino5) October 9, 2025
Il timore di Lovati sui Sempio
Secondo quanto riferito da Lovati, adesso, il suo timore sarebbe quello di essere costretto a lasciare l’incarico di avvocato di Andrea Sempio: “Come ha reagito la famiglia Sempio? Penso che potrebbero sollevarmi dall’incarico, ho il timore che possano sollevarmi dall’incarico. Se ne abbiamo parlato? Io vorrei continuare”, ha detto sempre a ‘Mattino 5‘ l’uomo. “Stasera ci incontreremo. Non ho sentito l’avvocato Taccia, i Sempio potrebbero continuare solo con lei o con un altro collega. Non faccio passi indietro, vorrei restare al mio posto ma non dipende da me”.
#Garlasco, L'avvocato Lovati sull'indagine per diffamazione: "Ho paura di essere sollevato dall'incarico dai Sempio"#Mattino5 pic.twitter.com/HcXNG8pHY4
— Mattino5 (@mattino5) October 9, 2025