Delitto di Garlasco: Lovati teme addio a incarico difensore Sempio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, nuovo colpo di scena per Lovati: possibile addio ai Sempio

Mappa di Garlasco

L’avvocato Massimo Lovati potrebbe dire addio al suo incarico di difensore di Andrea Sempio nel caso del delitto di Garlasco. Cosa filtra.

A seguito della decisione della Procura di Pavia di muoversi verso l’avvocato Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, dopo le parole rilasciate a Falsissimo con Fabrizio Corona, l’uomo è intervenuto a ‘Mattino 5’ spiegando i propri timori in merito all’incarico di difensore dell’uomo nel giallo del delitto di Garlasco che potrebbe vederlo dire addio.

tribunale giudice legge bilancia

Delitto di Garlasco: Lovati dopo essere stato indagato

Intervenuto a ‘Mattino 5‘ per commentare la mossa della Procura nei suoi confronti, Massimo Lovati ha spiegato: “Per me l’indagine del 2017 che è nata solo perché un’agenzia investigativa privata ha pedinato il mio assistito per tre mesi e ha trovato ben poco. Prendendo spunto dallo scontrino, poi hanno appreso alcuni oggetti da lui provenienti e hanno sostenuto che c’era il suo DNA. Poi c’è stata la consulenza su chi avrei tanto da dire ma. Per me è stata una macchinazione”.

E ancora: “Il fascicolo del 2017 era composto unicamente da un atto […] all’interno del quale c’era la consulenza. Continuo a dire che c’è stata una macchinazione? Sì, non è una offesa dire macchinazione. Io parlo di quella del 2017. Non vorrei che lo fosse ancora”.

Il timore di Lovati sui Sempio

Secondo quanto riferito da Lovati, adesso, il suo timore sarebbe quello di essere costretto a lasciare l’incarico di avvocato di Andrea Sempio: “Come ha reagito la famiglia Sempio? Penso che potrebbero sollevarmi dall’incarico, ho il timore che possano sollevarmi dall’incarico. Se ne abbiamo parlato? Io vorrei continuare”, ha detto sempre a ‘Mattino 5‘ l’uomo. “Stasera ci incontreremo. Non ho sentito l’avvocato Taccia, i Sempio potrebbero continuare solo con lei o con un altro collega. Non faccio passi indietro, vorrei restare al mio posto ma non dipende da me”.

Leggi anche
Cinema italiano in lutto: addio al famoso attore che ha fatto la storia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2025 12:09

Cinema italiano in lutto: addio al famoso attore che ha fatto la storia

nl pixel